Politica

Catanzaro verso le amministrative, Tallini: “Non rivendico la leadership nel centrodestra”

domenico_tallini.jpg

Agli esponenti dell’Udc: “Resta la perplessità di vedere dirigenti che hanno fatto parte dell’amministrazione, trasformarsi in censori intransigenti”

“Nessuna intenzione, da parte mia, di rivendicare la leadership del centrodestra che dovrà sempre di più essere in Calabria e a Catanzaro una coalizione pluralistica e inclusiva”. E’ quanto dichiara il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale di Catanzaro, Domenico Tallini.

“Se qualche volta, come in occasione delle dimissioni del sindaco Traversa, mi è stato chiesto di spegnere l’incendio e di utilizzare la mia esperienza e i miei rapporti per ricostruire un’alleanza vincente, l’ho fatto con generosità. Dovrebbero darmene atto soprattutto tutti coloro che, grazie a quell’azione politica inclusiva, hanno potuto sedere in Consiglio comunale e nella Giunta”.

“Nessuna intenzione, rassicuro gli amici Tony Sgromo e Tommaso Brutto, di interferire negli affari interni dell’UdC, partito con il quale intrattengo ottimi rapporti, in particolare con il leader regionale Franco Talarico. Il mio era, ovviamente, un auspicio, quello che anche un partito che a livello nazionale è interessato ai processi di ricomposizione del centrodestra e che ha condiviso con noi la battaglia per il NO, possa riprendere un dialogo con tutte le altre espressioni dello schieramento, con Forza Italia, ma anche con gli altri partiti e associazioni politiche d’area”.

“Massimo rispetto per le decisioni che l’UdC andrà a prendere in sede locale. La politica cammina sulle gambe degli uomini e seguiremo, pertanto, l’evolversi degli eventi. Resta la perplessità di vedere due dirigenti politici molto vicini al sindaco Abramo, tanto da poterli considerare suoi fedelissimi, misteriosamente trasformarsi in censori intransigenti di un’amministrazione di cui hanno fatto parte anche in tempi recentissimi, con ruoli di assoluta evidenza e responsabilità”.

Più informazioni