Catanzaro, nasce a Pontepiccolo uno sportello d’ascolto

pontepiccolo.jpg

Due associazioni hanno deciso di unire le loro forze al fine di proporre questo servizio sociale alle famiglie, ragazzi, minori, e persone svantaggiate

Alle ore 17 di venerdì 9 dicembre al Centro sociale di Pontepiccolo “Vinicio Caliò” in via Merante a Catanzaro sarà presentato alla stampa e alla cittadinanza il nuovo sportello “Noi efficacemente” dedicato all’incontro e all’aiuto di persone che vivono situazioni di disagio personale e sociale.

Saranno presenti alla conferenza il presidente dell’Associazione “Diabete Due Mari” e referente del Centro sociale “Caliò” Luciano Ventura, la presidente dell’Associazione Onlus “Centro ascolto Stella del Mare” e criminologa forense Stefania Mandaliti, la referente nel Centro “Caliò” per il progetto Marisa La Salvia, gli operatori ascolto. Le due associazioni hanno deciso di unire le loro forze al fine di proporre questo servizio sociale alle famiglie, ragazzi, minori, e persone svantaggiate. Lo sportello di ascolto non è una terapia, ma un aiuto ad affrontare incertezze, difficoltà e paure attraverso le risorse che ciascuna persona possiede. Lo sportello ascolto si avvale dell’apporto degli operatori dell’ascolto e di avvocati, esperti di temi concernenti famiglia minori, educatori, pedagogisti, psicologi.

Più informazioni