Cronaca

Terrore a Germaneto, banda assalta caveau della Sicurtransport (VIDEO)

img-20161204-wa0002.jpg

Un gruppo composto da oltre dieci persone ha sfondato il muro di cinta della Sicurtransport a Catanzaro portando via i valori presenti nel caveau

Una rapina ispirata alle più celebri pellicole cinematografiche quella andata in scena a Germaneto, in provincia di Catanzaro. Un vero e proprio assalto di tipo militare al caveau della Sicurtransport, azienda che si occupa di trasporto e scorta valori. I malviventi, infatti, hanno utilizzato un’auto in fiamme per bloccare le vie d’accesso e chiodi a tre punte per costruire un percorso da utilizzare per la fuga. La banda di malviventi ha così portato a termine la missione, portando via il bottino ancora non quantificato. Intanto il quartiere San Floro è ancora in subbuglio mentre sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia di Stato.

AGGIORNAMENTO

Secondo una prima frammentaria ricostruzione, si è trattato di una vera e propria azione militare. I malviventi hanno infatti assaltato il caveau della Sicurtransport sfondando il muro di cinta della società specializzata nel trasporto di valori con un mezzo pesante. All’interno dell’edificio erano presenti addetti alla vigilanza fortunatamente rimasti illesi. Sembra che all’arrivo delle forze dell’ordine sia stato ingaggiato uno scontro a fuoco con il gruppo armato. Almeno cinque le auto date alle fiamme durante l’azione. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i malviventi. Secondo quanto trapelato il gruppo che ha agito in località Caraffa di Catanzaro era composto da oltre dieci persone. Ancora non è stato quantificato il valore dei beni sottratto.

GUARDA IL VIDEO

Più informazioni