Cultura & Spettacolo

Musica contro le mafie, selezionati i dieci artisti finalisti

musica-contro-le-mafie.png

Tra i 10 artisti che si esibiranno nella finale al teatro Morelli di Cosenza c’è anche il gruppo “Mujura” di Roccella Jonica

Il Premio “Musica contro le mafie” 7^ Edizione, partito il 5 Settembre, ha i suoi 10 finalisti. I voti sono stati espressi dalla “giuria facebookiana” (valore 20%), “giuria studentesca” (valore 35%) e “giuria responsabile” (valore 45%); il rapporto tra questi voti ha dato il risultato finale ed anche quest’anno “Musica contro le mafie ha i suoi 10 finalisti che passano alle fasi live.

I finalisti. I 10 artisti si esibiranno al teatro Morelli di Cosenza all’interno del cartellone della “5 Giorni di Musica contro le mafie”: 5 nella finale n°1 del 16 dicembre, 5 nella finale n°2 del 17 dicembre, I 10 finalisti, in ordine di classifica, sono: “Chop Chop Band” di Barletta (BA), “Sancto Ianne” di Benevento, “Cicciuzzi” di Gangi (PA), “22esimo Quartiere” di Messina, “Molla” di Bari, “Jimmy Ingrassia” di Roma, “Limone” di Bassano del Grappa (VI), “Mujura” di Roccella Jonica (RC), “Mud” di Sermide (MN), “Musicamanovella” di Pignola (PT).

La finale. L’appuntamento ora è per le finali di Cosenza al teatro Morelli davanti ad un pubblico di studenti che per la prima volta saranno giuria delle fasi finali attraverso i loro smartphone, insieme alla giuria “responsabile” in sala. Presentatori d’eccezione delle finali saranno due rapper di fama nazionale: Kiave e Hyst che condurranno le due finali tra esibizioni ed ospitate; i due Mc saranno anche protagonisti di un cameo musicale. Le finali di Cosenza vedranno inoltre la partecipazione di due ospiti: “Maurizio Capone – BungtBangt”, uno dei maggiori rappresentanti della Eco-Music e costruttore di strumenti musicali con materiale riciclato, e “Kento” unico rapper ospite alle Targhe Tenco 2016 e con il suo ultimo libro/cd “Resistenza Rap” appena pubblicato.