Sport

Figc Calabria, Saverio Mirarchi confermato presidente (VIDEO)

foto-assemblea.jpg

L’assemblea ordinaria elettiva ha registrato la presenza del 75% delle società. Eletto per acclamazione Saverio Mirarchi e confermato il consiglio direttivo

Saverio Mirarchi è stato confermato presidente del comitato regionale della Figc per il quadriennio 2016/2020. “E’ una Calabria che ha lavorato durante lo scorso quadriennio e oggi io, ma soprattutto il consiglio direttivo, raccoglie i frutti di un quadriennio importante e che ha dato grande soddisfazione alla nostra terra”. Così ha commentato l’affidamento del terzo mandato alla guida della Figc, il neo eletto presidente Saverio Mirarchi.

Le cariche. Si è svolta ieri presso la sala convegni del CR Calabria l’assemblea ordinaria elettiva del comitato regionale Calabria FIGC-LND che ha registrato una massiccia presenza con il 75% delle società aventi diritto che hanno espresso la loro indicazione di voto. Eletto per acclamazione Saverio Mirarchi alla guida del comitato regionale e confermato il consiglio direttivo nelle persone di Domenico Luppino, Francesco saverio-mirarchiPolito, Francesco Funari, Giovanni Cilione, Antonio Ferrazzo, Nicolino Zaffina e Giuseppe Belvedere. Eletto, e confermato per il terzo mandato, alla carica di responsabile regionale di calcio a 5: Giuseppe Della Torre. L’assemblea ha inoltre designato alla carica di presidente della Lega Nazionale Dilettanti il senatore Cosimo Sibilia, attuale commissario del CR Campania. Alla carica di vice presidente vicario della LND Ermelindo Bacchetta; Sandro Morgana è stato designato come vice presidente LND Area Sud. Il presidente Antonio Cosentino è stato infine designato come candidato alla carica di consigliere federale.

L’assemblea. aIl tavolo presidenziale era composta oltre che dai “padroni di casa” Mirarchi e Cosentino, da Cosimo Sibilia, Sandro Morgana, Vito Tisci, Presidente SGS, e dal segretario generale della LND Massimo Ciaccolini. Presenti in sala anche il presidente del Coni Calabria Maurizio Condipodero, Giuseppe Mirarchi della direzione scolastica regionale, nonché l’assessore allo sport del Comune di Catanzaro Giampaolo Mungo e Vincenzo Smeriglio, consulente dell’istituto per il credito sportivo. Da segnalare la consegna della benemerenza sportiva al dirigente federale, delegato provinciale di Vibo Valentia, Angelo Ceravolo. Al termine degli interventi dei sopracitati, delle elezioni e delle designazioni, si è infine provveduto alle consegne dei premi disciplina dei campionati regionali giovanili relativi alla s.s. 2015/2016 e sono state consegnate dal presidente Mirarchi e dal presidente Tisci le targhe alle scuole calcio riconosciute sempre per la stagione appena conclusa.

GUARDA LA VIDEO-INTERVISTA A SAVERIO MIRARCHI:

Più informazioni