Eventi

Campionato vela d’altura a Vibo Marina il 4 dicembre. Prevista pure una gara culinaria

campionato-vela-daltura-vibo.jpg

Venti le imbarcazioni che prenderanno il via alla regata del 4 dicembre prossimo nelle acque antistanti il porto di Vibo Marina a conclusione della prima manche del campionato vela d’altura del tirreno meridionale organizzato dal circolo velico Santa Venere. In acqua equipaggi provenienti da tutta la Calabria che si contenderanno preziosi punti nella classifica generale e non solo. Particolarità di questa regata sarà anche una gara….culinaria.

porto-vibo-marina

Ad ogni equipaggio, poco prima della partenza, verrà consegnato un kit di ingredienti ed una ricetta da eseguire durante lo svolgimento della regata e da consegnare all’arrivo. Un comitato di chef valuterà la corretta esecuzione del preparato. Una novità, in questo sport, che aggiunge un pizzico di goliardia all’agonismo e anche un’ occasione per conoscere ed apprezzare i prodotti calabresi e le eccellenze del territorio. L’ idea nasce dalle cucine dell’hotel Capo Sperone di Palmi,  resort della costa viola, che sponsorizza l’evento, coniugando l’amore per lo sport della vela alla eccellenza della cucina marinara calabrese. Primo premio in palio un week end proprio all’hotel Capo Sperone. A questo si aggiungono i premi dei fratelli Baldo, che mettono a disposizione una selezione di propri prodotti locali, e l’enogastronomia Malara di Vibo Marina. Conclusione e premiazione al Marina Carmelo di Vibo Marina, storico sponsor del circolo.
Le regate organizzate dal circolo Santa Venere riprenderanno a febbraio per concludersi a maggio. A giugno importante tappa del campionato italiano off shore che prevede un percorso di circa 120 miglia con partenza da Vibo Marina, passaggio alle isole Eolie e ritorno. La Cyclops Route è giunta alla terza edizione e vede la partecipazione di equipaggi da tutta Italia.

Più informazioni