Politica

Referendum, M5S: “Renzi a Reggio conferma strategia clientelare del Governo”

renzi-a-palermo.jpg

“La presenza di Renzi in Calabria conferma la strategia clientelare del governo rispetto al referendum di domenica, con le promesse, la proiezione di finanziamenti milionari e il solito teatro della rinascita della regione, che puntualmente non arriva”. Lo affermano in una nota i deputati del Movimento Cinque Stelle Paolo Parentela e Dalila Nesci.

“L’utilizzo del teatro reggino Cilea per lo show di Renzi – aggiungono i due parlamentari grillini – conferma lo squilibrio della gestione della struttura nei confronti del primo ministro, il quale perderà il referendum nonostante il dispiegamento del potere a tutti i livelli istituzionali e gastronomici, date le fritture di pesce promesse da De Luca. Nei giorni scorsi – evidenziano i due esponenti 5 stelle – i renziani Magorno e Bruno Bossio sono stati fischiati a Praia a Mare da una comunità consapevole, informata e reattiva. Crediamo che i calabresi non accetteranno le bugie del premier, che in Calabria non ha risolto nulla e che ha contribuito allo sfascio della sanità grazie alla protezione politica garantita ai commissari Scura e Urbani”.

“Per il governatore Oliverio – concludono Parentela e Nesci – i guai inizieranno il 5 dicembre, quando con la sua sconfitta si renderà conto dell’infausta scelta compiuta, contraddittoria e del tutto opposta al bene dei calabresi”.