Cultura & Spettacolo

Da Soriano a Milano: la scalata di Flavio, l’artigiano diventato parrucchiere dei vip

flavio-ciconte-ok.jpg

E’ un sorianese della diaspora in quel di Milano, Flavio Ciconte, parrucchiere e truccatore noto in tutti gli ambienti vip e soprattutto in Mediaset, richiestissimo da attori, attrici, stilisti ma anche da personaggi della vita pubblica milanese, quella che conta ovviamente.

Arte e passione. Flavio appena diciottenne, fisico esile e da modello “emigra” a Milano dopo aver fatto diversi lavori a Soriano, soprattutto da artigiano intrecciando vimini per un’azienda locale. E dai sacrifici, che ha tratto la forza di intraprendere un lavoro non facile, fatto di arte e passione Infatti nella città lombarda con tanta voglia di realizzarsi più consonamente al suo carattere, frequenta lo studio di Aldo Coppola e successivamente l’air stylist Rolando Elisei.

Da Soriano a Milano passando per Sanremo. Attualmente viene chiamato per curare look per grandi eventi di moda e dello spettacolo ed è stato anche all’ultima edizione del festival di Sanremo. E’ molto richiesto da magnate russi e da principesse arabe e il suo nome è legato a tante riviste di settore.

Dedicato a mamma “Mela”. Un successo pieno di soddisfazione quello di Flavio oggi che migliora sempre di più che dedica alla mamma “Mela” (Carmela ) che lo ha sempre affiancato – a ragione – in tutte le sue aspirazioni. Insomma, Richard Gere, Daniela Santachè, Stefania Sandrelli, Eleonora Pedron sono i suoi più accaniti clienti a Milano. Una storia da favola e di successo, quella di Flavio. Un ragazzo del profondo Sud che con la sua tenacia, il suo carattere il suo lavoro fa parlare calabrese nel mondo.

Nella foto: Flavio Ciconte insieme a Stefania Sandrelli

Più informazioni