Scuole, gli alunni di Ricadi in visita al comando provinciale dei Vigili del fuoco

jpeg-5.jpg

I Vigili del fuoco hanno accolto nel comando provinciale di Vibo Valentia circa 150 alunni dell’Istituto comprensivo statale di Ricadi

Sono gli eroi dei più piccoli, che sognano di vestire un giorno, da grandi, la divisa indossata oggi dai loro beneamini. I Vigili del fuoco hanno accolto nel comando provinciale di Vibo Valentia circa 150 alunni dell’Istituto comprensivo statale di Ricadi, i quali hanno effettuato una visita istruttiva nella sede in cui lavorano gli eroi con la divisa.

Vigili del fuoco “junior”. Il personale dell’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco, sezione provinciale di Vibo Valentia, ha allestito per l’occasione all’interno dei locali del comando una “Pompieropoli”, un percorso ludico attraverso il quale i ragazzi si sono confrontati con alcune tecniche usate dai Vigili del Fuoco durante lo svolgimento degli interventi ricevendo al termine del percorso l’attestato di “Vigile del Fuoco Junior”.

I compiti. Con la collaborazione del personale di servizio sono stati illustrati ai ragazzi i compiti istituzionali e l’organizzazione sul territorio del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco nonché alcuni aspetti legati alla sicurezza a scuola attraverso la proiezione di un video sui comportamenti da tenere in caso di emergenza.

Più informazioni