Cronaca

Tragico incidente su A3 tra Sant’Onofrio e Pizzo: il ferito è un ragazzo di 18 anni

incidente-santonofrio-4.jpg

Anche lui è originario di Rosarno e si trovava nell’utilitaria che ha tamponato il tir. E’ stato trasferito, in gravi condizioni, a Catanzaro e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico 

Si chiama Emmanuel Boeti e ha appena 18 anni. E’ lui il ragazzo di Polistena sospeso tra la vita e la morte all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Era sulla Wolksvagen Polo che ieri sera, poco prima delle 22, ha tamponato un tir nel tratto dell’A3 tra Sant’Onofrio e Pizzo. Il conducente dell’auto, Giuseppe Valenzisi, 39 anni, di Rosarno, è morto praticamente sul colpo. Manuel è rimasto gravemente ferito ma è stato estratto vivo dalla lamiere del mezzo dopo il pronto intervento dei Vigili del fuoco e dell’equipe del 118 dell’ospedale di Vibo Valentia che lo ha soccorso e trasportato allo Jazzolino.

Trasferito a Catanzaro. Le sue condizioni sono subito apparse gravi e, così, in piena notte, il 18enne è stato trasferito a Catanzaro per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Nel violento impatto ha riportato un grave trauma cranico e fratture in diverse parti del corpo. La prognosi è riservata e Emmanuel Boeti si trova ora intubato nel reparto di rianimazione dell’ospedale catanzarese. E’ in coma, ma i sanitari non disperano e lavorano per salvargli la vita. (m.f.)

LEGGI ANCHE

Tragico incidente su A3 tra Sant’Onofrio e Pizzo: aperta inchiesta e sequestrati mezzi coinvolti

Incidente sull’autostrada A3 fra Sant’Onofrio e Pizzo, un morto ed un ferito (FOTO)