Vigili del fuoco, al via il processo di stabilizzazione dei precari

vigili-del-fuoco-usb.jpg

E’ stata calendarizzata la risoluzione Fiano per il giorno 27 ottobre per dare inizio al percorso di finanziamento e stabilizzazione del personale precario

“Solo la lotta paga” questo è sempre stato il motto di tutti i lavoratori sia precari che permanenti del comparto dei Vigili del Fuoco aderenti all’Unione Sindacale di Base, che hanno creduto fino in fondo nella battaglia portata avanti nelle piazze per la conquista dei propri diritti e della propria dignità.

Il Coordinamento Regionale precari dell’Usb dei Vigili del Fuoco della Calabria, può gridarlo a squarcia gola il risultato: “E’ stata calendarizzata la risoluzione Fiano” per il giorno 27 ottobre 2016 (http://www.camera.it/leg17/1099 slAnnoMese=201610&slGiorno=27&shadow_organo_parlamentare=2075) per essere discussa e votata, affinchè il tutto, diventi attuativo e si dia inizio al percoso di finanziamento e stabilizzazione per l’assunzione di tutto il personale precario dei Vigili del fuoco, come da testo elaborato dalla Unione Sindacale di Base e prodotto in collaborazione ai tecnici competenti del parlamentare in questione, appunto l’On. Emanuele Fiano.

Per ora in ogni caso staremo concentrati sui nostri sforzi fatti e giovedì i precari dei Vigili del Fuoco aderenti al sindacato autonomo sarà a Roma ad osservare e vigilare l’iter parlamentare. Nel caso in cui non l’approvassero noi saremo a lottare nuovamente per l’adozione della risoluzione dopo anni di precariato.

Più informazioni