Cronaca

Ragazzino morto nel Cosentino per caduta della porta di calcio, indagano i carabinieri

campo-calcio.jpg

Il dodicenne, originario del Reggino, era ospite solo da qualche mese di una casa-famiglia di Sangineto. Frequentava la terza media a Cittadella del Capo

Si chiama Gabriele Bono il ragazzo di 12 anni originario del Reggino deceduto ieri a Sangineto, nel Cosentino, a causa della caduta di una porta di calcio mentre stava giocando a pallone. Il ragazzo era giunto solo da pochi mesi nella casa-famiglia e nella struttura socio-sanitaria “Lo scoiattolo” sita a Sanginato. La pioggia ha impedito all’elisoccorso partito dall’ospedale di Cosenza di atterrare nei pressi del luogo dell’incidente.

gabriele-bono

Gabriele Bono

Il ragazzo, in un primo tempo caricato su un’auto, è stato così trasferito su un’ambulanza alla volta dell’ospedale di Cosenza. Durante il tragitto le condizioni del ragazzo sono però peggiorate e all’ingresso del Pronto soccorso il suo cuore ha cessato di battere. Vani si sono rivelati i tentativi di rianimare il ragazzo sull’autoambulanza. Sull’incidente hanno avviato le indagini i carabinieri della Compagnia di Scalea diretti dal capitano Alberto Pinto. Il ragazzo frequentava la terza media nell’Istituto comprensivo “Rizzo” di Cittadella del Capo ed era da tutti benvoluto. La notizia della sua tragica scomparsa ha destato profondo dolore in tutta la comunità di Sangineto e Cittadella del Capo.

Dodicenne travolto da una porta in un campo di calcio muore nel  Cosentino