Cultura & Spettacolo

Giornalisti, Rosito è il nuovo presidente del circolo stampa di Cosenza

ufficio-stampa.jpg

Il giornalista professionista ha collaborato con emittenti radiotelevisive locali e vari quotidiani ininterrottamente dal 1978 al 1995

Franco Rosito è il nuovo presidente del Circolo della Stampa “Maria Rosaria Sessa” di Cosenza. Giornalista professionista, ha collaborato con emittenti radiotelevisive locali e vari quotidiani ininterrottamente dal 1978 al 1995. Da piu’ di venti anni e’ impegnato nella redazione cosentina di Gazzetta del Sud. Franco Rosito e’ tra i soci fondatori del Circolo e ha ricoperto sempre incarichi dirigenziali. Sposato, due figlie, nutre molteplici interessi. Rosito e’ stato eletto dal Consiglio Direttivo del Circolo che ha provveduto, inoltre, ad indicare quali vicepresidenti Franco Mollo (vicario) e Franco Lorenzo ed alla carica di segretario Emily Casciaro. Completano la composizione del Consiglio Direttivo i Consiglieri Franco Bartucci, Monica Perri e Raffaele Zunino. Quest’ultimo e Casciaro sono subentrati a Gregorio Corigliano e Rosellina Arturi.

Il presidente Rosito, nel ringraziare i colleghi per l’ampia fiducia accordatagli, ha tracciato le linee programmatiche della sua presidenza ed individuato le iniziative da realizzare nei prossimi mesi. “Tra le principali direttive lungo le quali intendo condurre il nostro impegno – ha dichiarato il neo Presidente Franco Rosito – c’e’ la volonta’ di prestare particolare attenzione all’evoluzione della professione del giornalista, agli scenari che si stanno delineando grazie alle nuove tecnologie, al complesso mondo dell’informazione. Intendiamo promuovere iniziative coinvolgendo la societa’ civile, i giovani e gli studenti, attivare opportunita’ di formazione per l’aggiornamento e lo sviluppo delle competenze del giornalista. Tutto questo – ha sottolineato il presidente del Circolo dei giornalisti di Cosenza – sara’ realizzabile con l’apporto e il contributo di tutti i componenti del Consiglio ed gli oltre cento soci del Circolo, nell’interesse della categoria e di tanti colleghi che ogni giorno si mettono in discussione per raccontare ed onorare la verita’”. Insieme ai colleghi del Direttivo, il presidente Rosito ha rivolto un sentito ringraziamento per l’impegno profuso in tanti anni alla guida del Circolo a Gregorio Corigliano, che ne ha lasciato la presidenza “per consentire il rinnovamento del Circolo, degli organismi dirigenti e per ragioni personali e familiari” continuando a mettere a disposizione la sua esperienza come socio”. (AGI)

Più informazioni