Sport

Il Catanzaro ha scelto il sostituto di Somma. Sarà il reggino Nunzio Zavettieri

nunzio-zavettieri.jpg

Dall’Inter alla Juve Stabia passando per la Lettonia e l’Australia. Ecco chi è il nuovo allenatore dell’aquile giallorosse

Il presidente Cosentino ha scelto. Sarà Nunzio Zavettieri il nuovo allenatore del Catanzaro. Il quarto di questa stagione dopo Alessandro Erra, l’interregno di Giulio Spader e la parentesi Mario Somma. Sulla panchina giallorossa torna a sedersi un tecnico calabrese perché Zavettieri arriva da Melito Porto Salvo e conosce molto bene la categoria.

zavettieriIl Bari e la Lega Pro. Nella passata stagione ha allenato la Juve Stabia e, ancora prima, ha fatto bene a L’Aquila. La sua carriera lo ha visto guidare la Primavera del Bari dove ha anche ricoperto il ruolo di vice Torrente e anche di primo allenatore insieme a Roberto Alberti. Guido Angelozzi, uno dei più preparati direttore sportivi in circolazione, ha sempre credito nelle sue potenzialità. Il suo curriculum è notevole.

L’Inter e la finale scudetto persa. Nel 2008-2009 da allenatore degli Allievi nazionali dell’Inter è arrivato in fondo alla manifestazione, perdendo la finale scudetto contro la Fiorentina di Babacar (autore di una doppietta). Nunzio Zevettieri ricorda l’annata con l’Inter cosi: “Fu una grande annata a livello professionale. Di quella Inter mi è rimasto nel cuore Crisetig che lanciai proprio quell’anno da mediano davanti la difesa”.

Da Venezia ad Adelaide. Precedentemente sempre nelle giovanili ha allenato agli esordi il Venezia e, poi, è stato 3 anni ad Udine, sempre a livello giovanile, dove ha imparato tanto da Luciano Spalletti. Mister Z ha anche allenato il Lettonia guidando il Ventspils Club persino in Europa League e in Australia sulla panchina dell’Adelaide United, club dell’A-League. Toccherà a lui rimettere insieme il puzzle e guidare il Catanzaro verso la salvezza.

Più informazioni