Sant’Onofrio: attivato il servizio pullmino per il trasporto dei disabili

santonofrio.jpg

Un nuovo mezzo di trasporto per il Comune di San’Onofrio, finalizzato alla dislocazione delle persone diversamente abili a costo zero. L’iniziativa, illustrata dal sindaco Onofrio Maragò, sancisce l’avvio di un servizio utile per la comunità santonofrese e non solo. Infatti, l’attuale Amministrazione “offre la disponibilità di tale mezzo ai comuni limitrofi, così da poter aiutare altre Amministrazioni locali, ma soprattutto altre famiglie situate nel comprensorio del vibonese”.

Per il Comune è motivo di orgoglio, dice il Sindaco, “poter aiutare tutti i cittadini che per avversità di vita, si trova giornalmente ad affrontare i disagi delle barriere architettoniche, che spesso sono ostacoli insormontabili.” Il Comune rimane – fa sapere il consigliere comunale Marcello Mattioli – vicino a tutti quei cittadini che hanno bisogno di un sostegno e di aiuto utile, per poter affrontare i disagi quotidiani. L’attuale Amministrazione attiverà una campagna di sensibilizzazione con l’intento di dare un segnale di senso civico. Pertanto, educare al rispetto delle segnaletiche soprattutto quelle destinate alle zone gialle, adiacenti al posto per diversamente abili, marciapiedi che terminano con rampe per disabili sempre spesso ostacolati da parcheggi selvaggi.

Sempre nel quadro di rendere fruibili le strutture scolastiche, l’Amministrazione di Sant’Onofrio ha predisposto vari interventi strutturali nelle scuole comunali. Dove si è predisposto la costruzione di rampe e altri interventi.

Più informazioni