Cultura & Spettacolo

Soriano punta sulla cultura: boom di turisti nell’ultima settimana

soriano-turisti.png

Circa 1000 le presenze registrate nella cittadina dell’entroterra Vibonese. Molto apprezzato il MuMar, il museo dei marmi

L’ultima settimana di settembre ed il primo weekend di ottobre, hanno registrato a Soriano Calabro la presenza di circa 1000 visitatori. La cittadina vibonese è stata presa d’assalto da gruppi di turisti provenienti dall’Argentina, dal Canada, dalla Russia, ma anche da diverse località italiane.

Arte e cultura. Nel centro dell’entroterra Vibonese, il sindaco ha disegnato un’offerta turistica basata sull’archeologia, l’arte e la cultura. Molto apprezzato dai turisti l’ormai famoso MuMar, il museo dei marmi che all’interno custodisce una delle più importanti collezioni di scultura barocca. Guida d’eccezione il sindaco Francesco Bartone, che per l’occasione ha fatto vedere, a piccoli gruppi, i lavori dei costituendi musei degli Argenti, delle stoffe e delle sete, la pinacoteca tra l’altro con preziosi quadri di Jusepe de Ribera, Mattia Preti, Luca Giordano; il museo della Ceramica medievale; il museo del Terremoto.

Più informazioni