Cronaca

Poliziotto investito dall’auto di uno spacciatore, è in prognosi riservata

20160818_144426.jpg

L’agente, originario di Catanzaro Lido, è stato travolto venerdì mattina a Mariano Comense in provincia di Como. Il presunto spacciatore è ancora latitante 

Un agente di polizia di 33 anni originario di Catanzaro Lido ma in servizio presso la Squadra mobile di Lecco è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in prognosi riservata dopo essere stato investito da un marocchino accusato di spaccio di droga, che l’agente doveva arrestare.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo è stato travolto venerdì mattina a Mariano Comense in provincia di Como, il presunto spacciatore è tuttora latitante e ricercato dalle forze dell’ordine.

Il tentativo di travolgere l’agente è avvenuto quando gli agenti di Lecco sono andati a Mariano Comense per eseguire tre arresti per droga. Due persone sono state arrestate nella loro casa ma la terza era fuori e i poliziotti si sono appostati per l’arresto. A suo arrivo a bordo di una Seat Ibiza gli agenti l’hanno bloccato, la vittima, Sebastiano Pettinato, è scesa dalla macchina e si è avvicinata all’auto del presunto spacciatore. A quel punto il marocchino ha tentato la fuga partendo in retromarcia e travolgendo l’agente trascinandolo per alcuni metri ed è poi fuggendo.

Nel corso della fuga ha poi abbandonato la macchina facendo perdere le proprie tracce ed è tutt’ora ricercato.

Più informazioni