Economia & Società

Distillerie Caffo, un successo la presentazione della monografia aziendale

caffo-mondadori-2.jpg

Grande successo alla presentazione del libro “Caffo 1915- 2015 Un secolo di passione”, presentato il 29 settembre alla libreria Mondadori di San Pietro all’Orto di Milano

C’era il pubblico delle grandi occasioni, ieri sera, per assistere alla presentazione della monografia aziendale “Caffo 1915- 2015 Un secolo di passione”, presso la libreria Mondadori di Milano di Via San Pietro all’Orto. In una sala gremita in ogni ordine di posti, Sebastiano Caffo, amministratore della distilleria F.lli Caffo, ha presentato alla comunità milanese la storia dell’azienda leader nel settore dei superalcolici. All’incontro introdotto e moderato dal giornalista di Repubblica Affari & Finanza Giorgio Lonardi, sono intervenuti, oltre a Sebastiano Caffo, l’autore del libro Marco Viroli, e il coordinatore editoriale Loris Zanelli.

L’opera, edita Mondadori, che Giuseppe e Sebastiano Caffo hanno voluto realizzare per celebrare i primi cento anni dalla fondazione dell’azienda che porta il loro nome, vuole essere un doveroso tributo al suo fondatore e alle successive generazioni che ne hanno saputo conservare gli irrinunciabili valori di tradizione e di qualità.

La Sicilia prima, e la Calabria poi sono stati i territori nei quali è iniziata e si è sviluppata la storia imprenditoriale della famiglia Caffo. Territori che, oltre a evocare le radici della nostra civiltà, sono stati e sono tutt’ora ricchi dei profumi e delle fragranze dei prodotti di una generosa natura che, grazie alla laboriosa passione dell’uomo, sono diventati liquori e distillati noti e apprezzati da milioni di consumatori, in Italia e nel mondo.
Durante l’incontro Sebastiano Caffo , ha dichiarato: “ Se l’azienda ha superato il secolo di attività lo devo oltre che alla passione per il mio lavoro, anche e soprattutto ai miei validi collaboratori. Se oggi siamo qui a presentare questo importante libro è anche grazie a loro, e a tutti coloro che in questi cento anni si sono impegnati per la creazione e lo sviluppo di un’impresa diventata un’importante realtà nel mercato liquoristico italiano”.

Più informazioni