Cronaca

Terremoto a Vibo Valentia: scossa di 3.2 con epicentro tra Francica e San Gregorio d’Ippona

single_event_google-2.png

Tanta paura, ma per fortuna nessun danno a cose o persone. Diverse le chiamate ai Vigili del fuoco. Evacuate per precauzione le scuole

E’ durata pochi, interminabili secondi, la scossa di terremoto che ha colpito la provincia di Vibo Valentia questa mattina. L’istituto nazionale vulcanologia e geologica ha localizzato l’epicentro a due chilometri da Francica e San Gregorio d’Ippona. La terra ha tremato forte non tanto l’intensità (magnitudo 3.2) ma per la profondità, appena 6 chilometri.

vibo-scossa-terremoto-evacuata-scuolaIl terremoto è stato localizzato a 2 chilometri da Francica e San Gregorio d’Ippona, a 4 da San Costantino Calabro, a 5 da Ionadi, Vibo Valentia, Mileto, Stefanaconi, a 7 da Filandari, a 8 da Sant’Onofrio e Cessaniti. E’ stato distintamente avvertito sulla costa – Tropea, Nicotera, Ricadi, Briatico – e nelle zone montane delle Preserre e delle Serre vibonesi.

Tanta paura, ma per fortuna nessun danno. Evacuate per precauzione le scuole di ogni ordine e grado. La gente per paura si è riversata sulle strade.

LEGGI ANCHE

 

Terremoto a Vibo, il sisma avvertito in tutta la provincia. I centri maggiormente interessati Terremoto a Vibo, città in tilt. Auto parcheggiate ostruiscono evacuazione scuole
Forte scossa di terremoto a Vibo e provincia: uffici pubblici e scuole evacuati
Più informazioni