Cronaca

Blitz dei Nas all’ospedale “Annunziata” di Cosenza: verifiche igienico-sanitarie

carabinieri-nas-generica-138763-660x368-630x300.jpg

L’attività è coordinata dal procuratore capo della Procura Spagnuolo e dall’aggiunto Manzini. L’indagine nasce dalle segnalazioni dei cittadini e del personale in servizio

I militari del Nas, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma dei carabinieri, con il supporto dei militari della Compagnia di Cosenza stanno eseguendo dei controlli nell’Ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza. L’attività è coordinata dal procuratore capo della Procura Mario Spagnuolo e dall’aggiunto Marisa Manzini.

Da quanto si apprende, la decisione di inviare i carabinieri nel nosocomio è stata presa in considerazione di alcune lamentele di cittadini sulle condizioni dell’ospedale. In particolare attraverso l’indagine si intende verificare le condizioni igienico-sanitarie della struttura, la funzionalità dei servizi ed il rispetto delle norme a tutela del malato nei vari reparti, nelle sale operatorie e nel Pronto soccorso. Non a caso i militari stanno passando al setaccio quasi tutte le unità operative con un monitoraggio dettagliato dei reparti e delle apparecchiature. Ascoltato anche il personale in servizio nella struttura sanitaria e acquisita anche la documentazione necessaria per un’eventuale ed ulteriore sviluppo dell’indagine.

 

Più informazioni