Cronaca

Accampata con i figli sotto i portici: agenti di Cosenza in soccorso di una donna

famiglia-dorme-sotto-ponte-polizia-la-ospita-in-albergo.jpg

I poliziotti hanno deciso di portare la famiglia in un albergo, pagando di tasca loro. Questa mattina la Polizia provvederà a sistemare nel modo idoneo la donna e i suoi bambini

Nell’ambito di un servizio di controllo nel territorio di Cosenza, agli agenti delle Volanti della Polizia di Stato è stata segnalata la presenza di una donna con dei figli, accampati nei pressi della locale Asp. La donna, poco meno di 30 anni, era stata abbandonata dal marito in Romania, episodio in seguito al quale aveva deciso di chiedere ospitalità ai parenti in Italia, però impossibilitati a fornirle vitto e alloggio. La giovane ha pertato deciso di accamparsi sotto i portici, dove sono intervenuti gli agenti, i quali si sono attivati per verificare che le condizioni di salute della donna e dei bambini fossero buone, interessando poi numerose associazioni per trovare una sistemazione temporanea.

Ma la ricerca non è andata a buon fine, di conseguenza i poliziotti hanno deciso di portare la famiglia in un albergo, pagando di tasca loro. Questa mattina la Polizia provvederà a sistemare nel modo idoneo la donna e i suoi bambini.

Più informazioni