Cronaca

Incendio container Protezione civile: distrutto materiale per i terremotati (FOTO)

vigili-del-fuoco-1.jpg

Sull’incendio sta indagando la polizia. Nella zona sono presenti telecamere di sicurezza che potrebbero aiutare a risalire agli autori. Tansi: “Atto inqualificabile”

Alcuni container della Protezione civile al cui interno sono conservati dei materassi sono andati a fuoco. Intervento particolarmente impegnativo di due squadre dei Vigili del Fuoco di Catanzaro. Sul posto, in località Germaneto, sono stati impegnati per tutta la mattinata dieci soccorritori e tre automezzi. Le operazioni di spegnimento si sono rivelata particolarmente complesse per via dell’alta temperatura sprigionata all’interno dei container.

L’allarme. Sono stati alcuni operatori, presenti 24 ore al giorno nella struttura dove vengono custoditi mezzi e attrezzature pronti a partire per fronteggiare eventuali emergenze, ad accorgersi delle fiamme ed a chiamare i vigili del fuoco. Questi hanno evitato il propagarsi del rogo, ma alcuni container sono stati danneggiati.

L’indagine. Sull’incendio sta indagando la polizia. Nella zona sono presenti telecamere di sicurezza che potrebbero aiutare a risalire agli autori. “Si tratta – ha detto il responsabile della Protezione civile calabrese Carlo Tansi – di un atto inqualificabile. Ho avviato un cambiamento radicale della protezione civile, prima al centro di interessi economici pazzeschi che abbiamo bloccato. Ho presentato 4 esposti su distrazioni di fondi ed ho subito minacce. Evidentemente a qualcuno non va giù. Ma questo episodio è uno stimolo ad andare avanti”.

vigili del fuoco 2

Più informazioni