Cronaca

Lamezia, operazione della Polizia locale: 5 patenti ritirate e 4 denunce

polizia-municipale-3.jpg

Rinvenuto nella zona del quartiere Bella anche un veicolo rubato nel Cosentino e restituito al legittimo proprietario

L’ultimo fine settimana ha visto intensificarsi i controlli da parte della Polizia Locale di Lamezia nell’ambito di una campagna di prevenzione e repressione finalizzata alla tutela della sicurezza stradale, al controllo del rispetto dei limiti di emissioni sonore nel centro abitato, nonché alla tutela della libera concorrenza e della salute dei consumatori.

Il bilancio. Al termine dell’attività il bilancio è di 5 patenti ritirate, 3 denunce per guida in stato di ebbrezza alcolica ed una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Un veicolo rubato nel Cosentino è stato rinvenuto nella zona del quartiere Bella e consegnato al legittimo proprietario. Sul fronte dei controlli amministrativi e commerciali, sono stati sequestrati circa trecento chilogrammi di frutta e verdura posti in vendita abusivamente che, previo giudizio di commestibilità del competente servizio dell’Asp, sono stati donati in beneficenza. Per l’ambulante è scattata la prevista sanzione amministrativa pari ad euro 2.500.

Controlli. Sono stati, inoltre, controllati numerosi esercizi pubblici nel centro storico del quartiere Nicastro, due dei quali sono stati sanzionati per irregolarità riscontrate nelle autorizzazioni. E’ stata infine scongiurata una occupazione abusiva di un abitazione di proprietà comunale presso il complesso sito in contrada Carrà_Marchese.

Più informazioni