Sport

Fondi-Reggina 3-1, Zeman al Touring 104: “Risultato pesante”

zeman-2.jpg

Queste le dichiarazioni rilasciate dagli amaranto ai microfoni di Radio Touring 104. In sala stampa arrivano il presidente Praticò ed il tecnico Zeman

Il presidente Mimmo Praticò: “Il Fondi ne ha avuto più di noi, credo che il risultato sia giusto, anche se sul 2-1 abbiamo avuto l’opportunità di pareggiare la partita. La squadra deve scendere in campo cercando di onorare la maglia, in questo campionato non si scherza. Bisogna dare tutto, altrimenti torneremo più di una volta con le piche nel sacco. Spero che la partita di domenica si lasci alle spalle ogni diatriba, perchè lo sport deve essere un momento di unione. Il Granillo? Non ci dovrebbero essere problemi, il Comune sta lavorando bene con la nostra collaborazione”.

L’allenatore della Reggina Karel Zeman: “Il risultato è pesante, ma non è dovuto ai carichi di lavoro. Gran parte dell’organico non ha cominciato con noi il ritiro. Le tre trasferte credo abbiano influito sulla nostra prestazione ed anche le problematiche legate alle strutture: è una settimana da archiviare in fretta. Kosnic? Quasi sicuramente recupererà per domenica. Salvo la prima parte del secondo tempo, dove ho visto un gioco corale, con i reparti più vicini, ma 20 minuti sono un po’ pochi. Porcino ha spinto parecchio, a differenza di Cane che forse badava più alla fase difensiva. La difesa è andata in difficoltà nel momento in cui è rimasta scoperta dal centrocampo. Mi aspettavo molto di più da gente come Carpentieri e Cane, che hanno nella corsa la sua arma migliore, ma che ha tradito le attese. Dopo Vibo la squadra era in crescita, oggi abbiamo fatto un passo indietro: non bisogna farne un dramma, non è detto che domenica prossima vada allo stesso modo. Speriamo di avere aiuti in città per allenarci bene. Se dipendesse da me non mi appellerei al mercato, molti erano all’esordio assoluto tra i professionisti, tra uno/due mesi ritroveremo altri calciatori. Il calendario? Non possiamo farci condizionare, daremo il massimo per i tifosi”.

Più informazioni