Cronaca

Incidente stradale: 3 vittime nel Cosentino, distrutta un’intera famiglia

incidente-stradale-3.jpg

Gravissimo sinistro sulla strada Statale 106. Un’auto si è scontrata contro un tir. Inutili i soccorsi. Ricoverata in ospedale una ragazza di 13 anni

Gravissimo incidente in Calabria sulla Statale 106: auto contro tir, tre i morti. L’Incidente mortale all’alba nel territorio comunale di Villapiana, nel Cosentino. Le vittime sono componenti di un nucleo familiare proveniente dalla Puglia che viaggiava sulla stessa vettura, una Opel Mokka la quale, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con un automezzo pesante. Sono morti sul colpo il padre (Roberto Santini, un finanziere messinese di 51 anni), la madre (Rossella Sardiello, 47 anni) e il figlio (Marco Santini, 19 anni).

Frontale auto-tir su statale 106, quattro vittime

La figlia Giorgia, di 13 anni, in un primo momento data per deceduta, si trova invece ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cosenza. A nulla sono valsi i soccorsi. Sul posto gli equipaggi della polizia stradale, il 118 e personale dell’Anas. L’incidente è avvenuto al Km 375 fra gli svincoli di Villapiana Lido e Villapiana Scalo. Indagini in corso da parte della polizia stradale di Rossano e Trebisacce, dei carabinieri della Compagnia di Corigliano e dei finanzieri di Sibari. Il personale dell’Anas è sul posto per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata su strade secondarie.

Le vittime erano partite la notte scorsa da Taranto dirette a Messina e si sono scontrate frontalmente con un autotreno Volvo partito dalla Sicilia e diretto in Basilicata.
Più informazioni