Politica

No al referendum sulla Costituzione: partito il tour in Calabria del M5S

costituzione.jpg

Il Movimento Cinquestelle in piazza per spiegare le tante ragioni del No allo stravolgimento della Carta costituzionale voluto dal governo Renzi. Appuntamento pure a Tropea

[banner no]

Partito oggi il tour calabrese “Costituzione coast to coast”, del deputato M5S Alessandro Di Battista, che sarà accompagnato da tutti i parlamentari calabresi del Movimento 5 stelle e dai consiglieri comunali dei Cinque Stelle eletti nei vari municipi della regione. L’obiettivo del tour è argomentare il «No» alla riforma costituzionale in corso, che a breve verrà sottoposta a referendum consultivo. Per tutte le date l’orario di inizio sarà alle 21.

Di Battista

Prima tappa questa sera a Corigliano Calabro (Cosenza), nella piazzetta Portofino con la partecipazione, oltre a Di Battista (in foto a sinistra), della parlamentare europea Laura Ferrara (in foto in basso) e del consigliere comunale di Corigliano Calabro, Francesco Sapia. Il 28 agosto il Movimento Cinque Stelle approderà a Le Castella di Isola Capo Rizzuto (Kr), in piazza Uccialì, con Di Battista, Laura Ferrara e le deputate Dalila Nesci e Federica Dieni.

laura ferrara m5s

Il 29 agosto i Cinque Stelle saranno a Soverato nel locale “Bounty” in lungomare Europa, con Di Battista, Nesci, Dieni, il deputato Paolo Parentela e il senatore Nicola Morra.

Il 30 agosto serata speciale a Tropea (provincia di Vibo Valentia) in cui si parlerà anche del recente scioglimento del municipio per infiltrazioni mafiose (LEGGI QUI: ‘Ndrangheta: sciolto per infiltrazioni mafiose il Comune di Tropea ). Appuntamento da non perdere a Tropea in piazza Vittorio Veneto con Di Battista, Nesci, Dieni, Parentela e Sapia.

Conclusione del tour prevista il 31 agosto a Belvedere Marittimo (Cosenza), al teatro del lungomare, con Di Battista, Nesci, Dieni, Morra e i consiglieri comunali Francesca Menichino (di Amantea) e Renato Bruno (di Scalea).