Economia & Società

Pizzo, il Comune contro il posteggio ‘selvaggio’: oltre 3mila multe in quattro mesi

multa.jpg

Cifre che fanno discutere e che, specialmente tra i napitini, alimentano il dibattito tra i favorevoli e i contrari alle strisce blu, istituite a regolamentazione delle soste

Posteggio selvaggio, addio. Pizzo ci prova a risolvere il problema della sosta incontrollata lungo le strade della cittadina, in questo periodo molto frequentata dai turisti. Secondo quanto riporta la Gazzetta del sud di questa mattina, dal mese di aprile ad oggi, sono state elevate 3168 multe nei confronti di chi non ha inteso rispettare le regole in materia di parcheggi a pagamento. Una buona parte, 2423 preavvisi, sono già state saldate, facendo pervenire nelle casse comunali 87mila euro, centesimo più centesimo meno. Tante le contestazioni, comunque, mosse al comando della Polizia municipale, che invita quanti ritengano di essere nel giusto a presentare regolare ricorso.

I posti “liberi”. I posti a pagamento dislocati tra il centro storico e la nazionale ammontano a circa 200. Circa 80, invece, sono i permessi concessi per la sosta libera ai residenti. Cifre che fanno discutere e che, specialmente tra i napitini, alimentano il dibattito tra i favorevoli e i contrari alle strisce blu, istituite a regolamentazione delle soste.

Più informazioni