Cronaca

Aggredito e accoltellato nel Vibonese, muore nella notte: arrestato un circense

Per l’omicidio è stato tratto in arresto il circense Alex Orfei, 31 anni, il cui circo è attualmente stanziato in località Gesuini a Santa Domenica di Ricadi

Nella serata di ieri, agenti della Squadra Mobile della Questura di Vibo Valentia e della polizia di Tropea sono intervenuti a Santa Domenica di Ricadi, dove intorno alle ore 18 Werner De Bianchi, 37 anni, è stato aggredito ed accoltellato nello spiazzo antistante un supermercato. Trasportato all’ospedale di Tropea e successivamente a quello di Vibo Valentia, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza, il giovane è deceduto durante la notte.

Per l’omicidio è stato tratto in arresto il circense Alex Orfei, 31 anni, il cui circo è attualmente stanziato in località Gesuini a Santa Domenica di Ricadi. I particolari dell’operazione saranno comunicati nel corso di apposita conferenza stampa convocata per le ore 12 in Questura a Vibo Valentia.

De Bianchi e Orfei, appartenenti a due circhi diversi entrambi attualmente in Calabria, si sarebbero incontrati per un chiarimento, poi degenerato. Chiarimento legato all’utilizzo fatto da De Bianchi del “sacro” cognome degli Orfei. Il circo dei De Bianchi è intitolato infatti a “Donato Orfei”, estraneo alla celebre dinastia circense. Alex Orfei sul suo profilo Facebook aveva pubblicato l’immagine del volantino con cui il circo “Donato Orfei” “annuniciava l’ingresso per i bambini a 3 euro ed 5 per gli adulti. Il tutto accompagnato da Alex Orfei con un faccino con una gran risata postato su facebook, dissociandosi poi “da questa marmaglia” e parlando di “circo italiano senza credibilità”. Per il post si era scomodato persino Paride Orfei: “La solita vergogna di chi usa questo nome senza pudore, auguro la fine del circo italiano, cossi (sic) si chiude questa faccenda”.

Circense morto accoltellato, Alex Orfei si vanta su facebook: “E uno saccagnato… E ora tocca all’altro”

Rissa tra circensi, omicidio De Bianchi: fermati i tre complici di Alex Orfei (FOTO)

Omicidio nel Vibonese, arrestato Orfei. Gli inquirenti:”Decisivo il racconto della vittima”

Rissa tra circensi, omicidio a Ricadi: in carcere Alex Orfei (VIDEO)

Circense ucciso a Ricadi, Orfei sentito dai magistrati. Polizia sulle tracce dei complici

 

Più informazioni