Sport

VOLLEY | La Tonno Callipo prepara un altro colpo. Il nuovo obiettivo è Simone Buti

simone-buti-2.jpg

Il centrale di Perugia e della Nazionale italiana potrebbe tornare a Vibo dove ha giocato nella stagione 2012-2013, la penultima ultima dei giallorossi nell’allora Serie A1

di MIMMO FAMULARO

Simone Buti nel mirino della Tonno Callipo. Il centrale di Perugia è il prossimo obiettivo del club giallorosso e, come nel caso di Barone e Coscione, se l’operazione dovesse andare in porto si tratterebbe di un altro ritorno a Vibo.

Come l’ultima A1. Curiosamente la dirigenza vibonese sembra voler ricostruire la squadra della penultima Serie A1, quella della stagione 2012-2013 a guida Blengini, con Michalovic al posto dell’olandese Klapwijk e Marra in sostituzione di Farina. Di quel roster faceva parte anche un giovanissimo Luca Presta, quarto centrale alle spalle di Forni, il veterano che non verrà riconfermato.

Asse centrale. Kantor potrebbe quindi avere a disposizione un asse centrale di buon livello: complementare e assortito. Barone e Buti andrebbero a ricoprire i ruoli di titolari e a fare da chioccia a Presta, alternativa di spessore nella sua prima vera stagione nell’Olimpo della pallavolo italiana. Un progetto che tuttavia deve ancora realizzarsi.

La trattativa. La situazione di Buti è assai complessa. Il giocatore è sotto contratto a Perugia ed ha un ingaggio da top-player per gli standard della Callipo. Perugia punta su Birarelli e Podrascanin, due autentici fuoriclasse, e Buti è dunque un “esubero” di lusso con uno stipendio pesante. E’ qui entra in gioco Vibo, disposta a prendere il giocatore in prestito con il sostegno della società umbra. La trattativa è in corso e i tifosi giallorossi sognano un altro grande ritorno in Calabria.

Più informazioni