Economia & Società

Giovani e lavoro: studenti di Vibo a lezione di impresa da Salice, l’inventore dell’ovetto kinder

wp_20160601_10_01_40_pro.jpg

La Camera di commercio di Vibo Valentia, insieme all’innovatore, ha promosso un progetto pensato per gli studenti delle scuole a rischio drop-out

Più di 40 anni al servizio di un “genio”, accanto al quale è stata fatta la storia. William Salice, inventore del famoso ovetto della Kinder, per 46 anni ha lavorato gomito a gomito con il patron di casa Ferrero, riuscendo lui stesso a diventare figura di punta del brand italiano famoso nel mondo. La sua esperienza oggi, attraverso la fondazione “Color your life” di cui è presidente, viene trasferita quotidianamente ai ragazzi delle scuole, ai quali Salice destina un messaggio: “Con la cultura e i sacrifici si raggiunge qualsiasi traguardo”.

Il progetto. La Camera di commercio di Vibo Valentia, attraverso il suo segretario generale Donatella Romeo e l’innovatore Salice, ha promosso un progetto pensato per gli studenti delle scuole a rischio drop-out. Circa 70 ragazzi, provenienti dal liceo scientifico “Berto” e dall’istituto “De Filippis-Prestia”, sono stati coinvolti nell’iniziativa, che ha permesso loro di elaborare un business imprenditoriale per il lancio di un nuovo prodotto sul mercato. I progetti dei ragazzi sono stati presentati ieri e quattro dei 75 studenti sono stati selezionati dalla fondazione di Salice per il campus estivo. Un modo come un altro per dimostrare che non esistono potenzialità che non meritino di essere valorizzate.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A WILLIAM SALICE

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A DONATELLA ROMEO

 

Più informazioni