Cultura & Spettacolo

Eccellenze calabresi, la Fidapa di Vibo premia la professoressa Cacciatore

fb_img_1460317339203-1.jpg

Sabato 28 maggio, alle 10.30, nell’aula magna Don Bosco – Piazza Martiri d’Ungheria di Vibo Valentia, la Fidapa, sezione di Vibo Valentia, nell’ambito del tema nazionale Fidapa per il Biennio 2015-2017 “I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale, economico e politico nel nostro paese”, terrà il convegno “la scuola che valorizza e promuove lo sviluppo dei talenti femminili” durante il quale sarà conferito il “Premio Hipponion” alla professoressa Domenica Cacciatore.

Il premio, giunto alla seconda edizione, è stato istituito dalla sezione Fidapa- BPW di Vibo Valentia con lo scopo di premiare le eccellenze calabresi che si distinguono nel campo delle arti, delle professioni e degli affari. Tutto questo in coerenza con gli obiettivi della Fidapa che si propone di valorizzare, tra l’altro, le competenze e la preparazione delle socie indirizzandole verso attività sociali e culturali che favoriscono il miglioramento della vita, soprattutto, delle donne; incoraggiare le donne a un continuo impegno e ad una consapevole partecipazione alla vita sociale, amministrativa e politica; essere portavoce delle donne presso le organizzazioni e le Istituzioni nazionali, europee e internazionali.

“La Dirigente scolastica – motiva l’associazione -, viene premiata per il suo continuo impegno e opera sociale, culturale e professionale. La sua è una storia che ha fatto il giro del mondo, rilanciata dalle colonne dei più importanti quotidiani nazionali e dalle agenzie di stampa di mezzo mondo”. Dopo i saluti di Laura Papaianni – Presidente della sezione FIDAPA- BPW Vibo Valentia, del Sindaco di Vibo Valentia – Elio Costa, di Carla Fragomeni – della Prefettura di Vibo Valentia, di Vincenzina Perciavalle – Consigliera Pari Opportunità della Provincia di Vibo Valentia, di Vincenzina Nappi – Presidente Distretto Sud-Ovest FIDAPA–BPW e di Caterina Mazzella Vice Presidente nazionale FIDAPA-BPW-ITALY, seguirà l’introduzione del tema nazionale FIDAPA-BPW a cura di Giusy Porchia – Vice Presidente Distretto Sud-Ovest FIDAPA-BPW-ITALY e l’intervento di Domenica Cacciatore – Dirigente Scolastica IC Primo Circolo Don Bosco Vibo Valentia. La conclusione dell’evento sarà curata da Caterina Mazzella – Vice Presidente Nazionale FIDAPA– BPW. Modererà e coordinerà i lavori Sandra Genco – Socia Onoraria FIDAPA-BPW e ideatrice premio Hipponion. Sarà presente l’imprenditrice Maria Letizia Lipari che aprirà la mostra realizza in occasione del convegno nella quale saranno esposte opere artistiche e artigianali realizzate da talenti femminili presenti sul territorio.

Più informazioni