Eventi

Testimoni di Geova, iniziato il raduno regionale a Francavilla Angitola (FOTO)

minolta-dsc.jpg

L’incontro vedrà la partecipazione di migliaia di persone che accorreranno da ogni angolo della Calabria

“Mentre l’umanità in generale attraversa una preoccupante crisi di valori, milioni di persone hanno trovato vera soddisfazione esaminando la Parola di Dio, la Bibbia. I sani insegnamenti e l’esempio di virtuosi uomini dell’antichità, in essa contenuti, soddisfano il naturale bisogno spirituale di ogni essere umano, producendo così, vera pace e serenità pur vivendo in mezzo a tempi carichi di incertezze e di instabilità”.  Queste le ragioni di fondo del raduno dei Testimoni di Geova di Cosenza e Crotone che oggi e domani si troveranno nella Sala delle assemblee di Francavilla Angitola ( a meno di 800 metri dall’uscita autostradale di Pizzo Calabro) per il consueto congresso.

foto 2 Fra i momenti principali dell’assemblea, ci sarà il battesimo dei “nuovi studenti della Bibbia” che “diverranno ministri ordinati dei testimoni di Geova. Il discorso sottolineerà l’importanza dell’occasione e descriverà come nelle prime comunità cristiane venivano battezzati non i neonati ma le persone adulte, cioè persone in grado di capire il passo che stavano per compiere, come fecero Gesù e gli apostoli.
Il programma dell’assemblea, mediante lezioni bibliche, esperienze e interviste “darà risposta ad alcune importanti domande sulla fede: In che modo l’esempio dei profeti della Bibbia può infondere in noi coraggio per affrontare questi tempi difficili?
Come possono i ragazzi imparare a resistere alle pressioni di questo sistema di cose corrotto e privo di valori?”
  

Più informazioni