Sport

SERIE B | Crotone, il pari di Livorno è carico di rimpianti

I rossoblù non riescono a sfruttare la superiorità numerica e non vanno oltre lo zero a zero. E’ un’occasione sciupata

Turno infrasettimanale agrodolce per il Crotone. Dolce perché un punto a Livorno non è mai da buttare, amaro perché al tirar delle somme la squadra di Juric butta al vento un’occasione preziosa dopo le sconfitte rimediate dal Cagliari e dal Pescara. Nel turno infrasettimanale del campionato di Serie B i pitagorici non vanno oltre il pareggio senza reti a Livorno, perdendo la possibilità di ritrovare la vetta e creare un solco incolmabile dagli abruzzesi. Il rammarico è doppio considerato che i rossoblú hanno affrontato un avversario, dal 20´del primo tempo, in dieci per l´espulsione di Luci.

La cronaca. Crotone poco lucido e incisivo, incapace di approfittare della superiorità numerica e ottenere un successo che avrebbe definitivamente schiuso le porte della serie A. Ad inizio ripresa ci prova Stoian senza fortuna, poi Crotone vicino al vantaggio quando Vergara per poco non beffava il proprio portiere Pinsoglio. Juric inserisce Zampano e Torromino nel tentativo di innestare brillantezza nei suoi, il Crotone però non riesce a creare nitide occasioni da rete complice la prova opaca in attacco per Budimir e Ricci. Finisce 0-0.

La situazione. In classifica il Crotone sale a quota 60, a -1 dal Cagliari capolista e a +11 sul Pescara, superato tra le mura amiche dal Trapani. Nel prossimo turno i rossobù ospiteranno l´Ascoli allo Scida, Cagliari di scena invece sul campo del Trapani.

TABELLINO

LIVORNO: Pinsoglio; Antonini, Ceccherini, Vergara, Gasbarro; Luci, Schiavone, Biagianti (65? Moscati), Vajushi (54? Cazzola), Jelenic, Baez (87? Comi). A dispozione: Ricci, Emerson, Lambrughi, Palazzi, Bunino, Vantaggiato. Allenatore Panucci
CROTONE: Cordaz; Balasa (73? Zampano), Claiton, Ferrari; Di Roberto, Barberis (88? Paro), Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Stoian (77? Torromino). A disposizione: Festa, Garcia Tena, Cremonesi, Sabbione, Capezzi, De Giorgio. Allenatore Juric
ARBITRO: Saia di Palermo

Più informazioni