Sport

Dall’Eccellenza alla Prima categoria, gli anticipi: due partite sospese per incidenti e rissa

luzzese-calcio.jpg

Sabato ad alta tensione negli anticipi di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Due le partite sospese. Gravissimo quanto accaduto a Luzzi dove si giocava lo scontro al vertice valevole per il girone A di Promozione tra la Luzzese e il Corigliano. Partita interrotta più volte nella ripresa e definitivamente sospesa in seguito a lancio di oggetti contro l’assistente dell’arbitro Martina Molinari della sezione Aia di Lamezia Terme. Per rissa è invece stata interrotta la partita di Prima categoria tra l’EuroGirifalco e il Chiaravalle, altro derby che non è arrivato a conclusione. Toccherà ora al giudice sportivo prendere i dovuti provvedimenti.

ECCELLENZA
Scalea – Gallico Catona  2 – 0
Marcatori: Marsicano (S), Pastore (S)

PROMOZIONE A
Scontro al vertice sub judice. La Luzzese fa suo il big match contro il Corigliano (rete di Tucci) e si riporta al comando della classifica. Finale molto teso e partita sospesa dopo l’1-0 per lancio di oggetti da parte dei tifosi ospiti in direzione dell’assistente dell’arbitro. Nell’altro anticipo pareggio 1–1 tra Soverato Davoli e Cariati.

Risultati
Luzzese – Corigliano (Sospesa sull’1-0 per lancio di oggetti contro l’assistente dell’arbitro)
Soverato Davoli – Cariati 1 – 1
Marcatori: Santoro (S)

Classifica: Luzzese 56, Corigliano 55, Cotronei 48, Cariati 42, MKE 34, Amantea 34, San Fili 33, Juvenilia 29, Torretta 27, Botricello 25, Filogaso 25, Garibaldina 24, Promosport 23, Brutium Cosenza 22, Soverato Davoli* 16, Silana 4.

PROMOZIONE B
Frenata. Il Siderno rallenta contro il San Giuseppe. Gli ospiti passano in vantaggio con Macri ma poi si fanno raggiungere e superare con le reti di Savino e Marra. Gol finale di Spadaro. A questo punto il Locri domani potrebbe ritentare la minifuga.

Risultati
San Giuseppe – Siderno  2 – 2
Marcatori: Macrì, Spadaro (S) Savino, Marra (SG)

Classifica: Locri 51, Siderno* 51, Deliese 39, Soriano 38, Aurora Reggio 31, Bocale 31, Caulonia 31, Laureanese 30, San Giuseppe* 29, Africo 26, Bagnarese 23, Villese 20, Guardavalle 18, Serrese 13, Rosarnese 6.

PRIMA CATEGORIA  C
EuroGirifalco – Chiaravalle  (Sospesa sul 2 – 2 per rissa)
Nicotera – Rombiolese  1 – 0
Marcatori: Buccinnà (N)

Più informazioni