Cronaca

Allarme criminalità nel Vibonese: anziano rapinato da 5 malviventi armati di lupara

carabinieri_notte_generica_09.jpg

Stavolta nel mirino finisce un 85enne di San Calogero, immobilizzato nella propria abitazione dai banditi che “prelevano” 1000 euro e fanno perdere le proprie tracce

Cresce la paura nel Vibonese ed è ancora allarme rapine. Stavolta è San Calogero a registrare l’ultimo episodio di cronaca nera. Cambia la scena del crimine: non più una tabaccheria, ma un’abitazione privata, la casa di D.P., 85 enne, vittima di una rapina consumata in pieno pomeriggio. A compierla cinque malviventi a volto coperto, uno dei quali armato di lupara.

La rapina. I banditi hanno bussato alla porta, hanno atteso che l’anziano aprisse, poi gli hanno puntato l’arma al volto immobilizzandolo, quindi, fino a costringerlo a consegnare loro tutto il denaro che aveva in casa, circa 1000 euro. Arraffato il “bottino”, i cinque malviventi si sono allontanati dall’abitazione facendo perdere le proprie tracce. L’anziano ha fatto subito scattare l’allarme e sul posto sono giunti i carabinieri della locale Stazione che hanno avviato nel indagini. Dei malviventi, al momento, nessuna traccia. (m.f.)

Torna l’incubo rapine nel Vibonese. Appello alle istituzioni: “Creare subito task-force” (LEGGI QUI)